Approvato bilancio Smat utili per 60 milioni di euro

Il documento presentato venerdì 29 giugno all'assemblea dei comuni

Approvato bilancio Smat utili per 60 milioni di euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Approvato bilancio Smat, a società che gestisce il servizio pubblico idrico integrato, utili per 60 milioni di euro.

Approvato bilancio

Vnerdì, 29 giugno, è stato presentato e approvato bilancio Smat 2017 con un utile netto di 60,4 milioni di euro.  Il valore della produzione ammonta a 406,3 milioni di euro. La posizione finanziaria netta si attesta a 250,9 milioni di euro. Il documento è stato illustrato  all’Assemblea dei Comuni Soci.

La distribuzione dell'utile

E' stata dunque approvata a maggioranza, e così ripartita. Infatti 49 milioni di euro a riserva SMAT, vincolata per l’attuazione del Piano economico finanziario per gli investimenti. Quindi 11,4 milioni di euro quale dividendo ai Comuni Soci per servizi finalizzate alla tutela dell’ambiente. Particolare attenzione poi allo sviluppo delle attività di ricerca applicata e dell’innovazione tecnologica.

Il commento

“I risultati di bilancio, in particolare gli investimenti effettuati, evidenziano l’impegno dell’azienda ad una gestione del Servizio attenta". Così  Paolo Romano presidente SMAT. "Ai livelli di qualità garantiti all’utente con una economia di gestione efficiente e sostenibile per l’intera collettività”. Secondo i vertici di Smat, ciò testimonia come un’azienda interamente pubblica possa sviluppare efficienza e qualità elevata dei servizi.

Seguici sui nostri canali