Approvato il bilancio preventivo a Mappano

Il sindaco Grassi: "Apre la strada ai primi investimenti significativi sul nostro territorio".

Approvato il bilancio preventivo a Mappano
Pubblicato:
Aggiornato:

Approvato il bilancio preventivo.  A Mappano

Approvato il bilancio preventivo

"L'approvazione del bilancio preventivo del comune di Mappano per il 2019  nel consiglio comunale di martedì 16 aprile dimostra il consolidamento finanziario del nostro ente e apre la strada ai primi investimenti significativi sul nostro territorio. Dietro i numeri si legge la crescita dell'organico del personale del comune, gli investimenti per la manutenzione e la rimessa in funzione del patrimonio comunale, il rafforzamento dei servizi alla persona e delle politiche sociali , sportive e culturali in generale, il sostegno alle scuole". Così il primo cittadino  Francesco Grassi.

Progettazione opere pubbliche

Prosegue il sindaco nella sua disamina: "L'inizio di una fase importante di progettazione di opere pubbliche e di avvio del percorso che ci porterà al primo piano regolatore. Il tutto mantenendo invariato il livello di tassazione sui cittadini, che ne ha visto una apprezzabile diminuzione dopo l'insediamento della prima amministrazione del comune di Mappano".

Servizi più vicini ai cittadini

"Sono felice di aver potuto avvicinare i servizi ai cittadini, che non devono più recarsi nei comuni vicini per le pratiche comunali di ogni genere. Stiamo lavorando per garantire un continuo miglioramento delle condizioni di vita dei mappanesi, e riteniamo che sia finalmente giunta la fase di restituzione del surplus di entrate che comuni cedenti hanno introitato dai cittadini di Mappano, queste risorse saranno preziose per recuperare i ritardi degli investimenti sul nostro territorio dovuti al tentativo di bloccare l'istituzione del Comune. Su questo tema confido che diventi efficace il tavolo politico tecnico coordinato della Città Metropolitana". Conclude  il sindaco Grassi.

Seguici sui nostri canali