Appuntamento domani per risistemare il parco “Chico Mendes” di Borgaro

Lo spirito dell'iniziativa è creare un senso di comunità.

Appuntamento domani per risistemare il parco “Chico Mendes” di Borgaro
Torino, 03 Agosto 2019 ore 16:37

A Borgaro volontari uniti per rimettere a posto il parco “Chico Mendes”. L'appuntamento si svolgerà domani, domenica 4 agosto dalle 15.

Parco “Chico Mendes”

Il nubifragio della scorsa settimana ha portato anche rami e detriti vari sulle tre piste predisposte dall'associazione “In Ricordo di Enzo”. Da qualche mese la compagine gestisce il “polmone verde”. Per questo motivo il presidente del sodalizio, Raffaele De Santo, ha chiamato a raccolta i borgaresi per il pomeriggio di domenica 4 agosto. Lo scopo è ripulire i tre sentieri dedicati alla camminata. Ripristinando la segnaletica e la cartellonistica.

Un momento d'incontro

Lo spirito dell'iniziativa è creare un senso di comunità. Commenta De Santo: “Si è deciso di trascorrere l'ultima domenica prima di andare in vacanza passeggiando per i sentieri in compagnia. Raccoglieremo rami e immondizia varia dai percorsi verde e rosso. Quello blu l'abbiamo sgomberato in settimana”.

Abbattuti trenta alberi

Lo spazio verde alle porte di Torino è stato pesantemente colpito dalla bomba d'acqua che si è riversata sul territorio a fine luglio. Le raffiche di vento hanno completamente distrutto la pineta e abbattuto cinque querce americane. I mezzi del Comune e della ditta Brillada hanno rimosso una trentina di piante. Gli uffici stanno preparando una relazione per quantificare i danni del maltempo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter