Arance della salute Airc in piazza a Volpiano

Con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance.

Arance della salute Airc in piazza a Volpiano
Rivarolo, 17 Gennaio 2018 ore 14:04

Arance della salute Airc tornano protagoniste sabato 27 gennaio, tutti possiamo fare la nostra parte per prevenire il rischio di cancro.

Arance della salute Airc

Anche quest’anno i Comitati Regionali Airc, che grazie all’impegno dei volontari animano le piazze di tutta Italia, saranno presenti in Canavese. Appuntamento sabato 27 Gennaio 2018 dalle 8 alle 17 a Volpiano in Piazza del Municipio per promuovere l’iniziativa “Le Arance della salute” 2018. In Italia 15 mila volontari Airc coloreranno infatti d’arancio 2.700 piazze e oltre 600 scuole. L’obiettivo è quindi raccogliere nuove risorse da destinare al lavoro di circa 5.000 ricercatori. E promuovere l’importanza dei corretti stili di vita nel prevenire il rischio di cancro.

Tutti insieme contro il cancro

La bella iniziativa Arance della salute Airc vede il gustoso frutto scelto come simbolo dell’alimentazione sana e protettiva grazie alle sue straordinarie proprietà. Si tratta infatti di arance rosse di Sicilia, che contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. Con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance.

Una guida Fondamentale

Tuttavia la sana alimentazione però da sola non basta. È altrettanto importante l’esercizio fisico regolare che, come dimostrato da numerose ricerche, diminuisce del 20-40% il rischio di tumore al colon, all’endometrio e del polmone, oltre a contribuire alla prevenzione del cancro al seno. Per tutti questi motivi con le Arance della salute Airc sarà consegnato anche un numero speciale di Fondamentale con i consigli e le ricette per una sana e gustosa alimentazione. E per una lettura consapevole delle etichette alimentari.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità