Arcivescovo Nosiglia in visita

Da poche settimane a San Francesco al Campo vi è stato l'ingresso del nuovo parroco.

Arcivescovo Nosiglia in visita
Pubblicato:
Aggiornato:

Arcivescovo Nosiglia in visita. Nella parrocchia di  San Francesco al Campo.

Arcivescovo Nosiglia in visita

L'arcivescovo Cesare Nosiglia in visita a San Francesco. L'incontro è per domenica 25 novembre. Dalle 16 il vescovo di Torino sarà presente nella chiesa parrocchiale. Il capo della chiesa torinese verrà in paese per le Cresime. I ragazzi riceveranno il Sacramento della “Confermazione del Battesimo”. La visita di Nosiglia è un evento eccezionale. Il monsignore è solito mandare i propri delegati nella parrocchie. Nella giornata saranno coinvolti 47 giovani in un turno unico. Commentano la catechiste: “ L'arrivo del vescovo è stato per noi una sorpresa. Non ce l'aspettavamo”. Per l'occasione sarà presente il coro parrocchiale diretto da Simona Maggi.

Cambiamenti recenti

La comunità parrocchiale ha subito diversi cambiamenti. Nel 2018 è stata chiusa la casa dei Padri Somaschi. La congregazione ha lasciato il paese dopo 30 anni. La diocesi ha mandato in paese un prete diocesano. Don Domenico Caglio ha fatto il suo ingresso domenica 30 settembre. E in poco tempo ha conquistato il cuore di grandi e piccini.

Anniversari di Matrimonio

Infine sono aperte le iscrizioni per partecipare agli Anniversari di Matrimonio. Possono aderire le coppie che festeggiano 1, 5 anni e i suoi multipli fino a 50 anni. La funzione si terrà domenica 2 dicembre, alle 10.30, nella parrocchiale. Prenotazioni allo 011.9278342. Seguirà il pranzo nei locali di via Roma.

Seguici sui nostri canali