Menu
Cerca
E' quella del comune di Ozegna

Area a disposizione dei Vigili del fuoco in caso di calamità

Di recente pompieri ed Amministrazione comunale hanno fatto gli opportuni sopralluoghi.

Area a disposizione dei Vigili del fuoco in caso di calamità
Cronaca Alto Canavese, 24 Marzo 2021 ore 11:22

E’ stata individuata ad Ozegna. Area a disposizione dei Vigili del fuoco in caso di calamità

Area a disposizione dei Vigili del fuoco in caso di calamità

In caso di calamità naturali i Vigili del fuoco della Provincia di Torino potranno utilizzare, sul territorio del Canavese un’area ben specifica, che sorge all’interno del Comune di Ozegna. Qui potrà essere montato il campo base gestito dai pompieri, con collocazione della colonna mobile ed atterraggio dell’elicottero.

Individuata tra via Fratelli Berra e Provinciale 51

Nelle settimane scorse l’Amministrazione guidata dal primo cittadino Sergio Bartoli ha deliberato a livello di Giunta l’autorizzazione alla concessione dell’area specifica, dislocata territorialmente all’interno di un spiazzo precisamente situato all’angolo tra via Fratelli Berra e la strada Provinciale 51.

Accordo tra Amministrazione e pompieri

Lo spazio dove poter operare in piena sicurezza è stato individuato dalla suddetta Amministrazione comunale unitamente agli addetti del Comando Vigili di Fuoco Torino, i quali hanno verificato direttamente sul posto le caratteristiche della zona che rispondono a tutte le esigenze previste dai «caschi rossi».

La superficie  individuata è di 4mila metri

Ha una superficie di circa 4000 metri quadri, è ben servita dalle infrastrutture stradali, debitamente urbanizzata e potrà essere utilizzata per eventuali operazioni che riguardino tutto il territorio del Canavese. «L’Amministrazione – si legge nella nota mandata dal Municipio nei giorni scorsi – ha ritenuto di concedere l’esclusiva in caso di calamità dell’utilizzo del piazzale per la sistemazione del campo base, nell’interesse del Comune di Ozegna e dell’intera collettività canavesana».

 

3 foto Sfoglia la gallery