Area cani inaugurata a Caselle

Per ora la gestione è affidata al Comune.

Area cani inaugurata a Caselle
Pubblicato:
Aggiornato:

Area cani. Cani e padroni hanno inaugurato l'area sgambamento di via Venaria a Caselle.

Area cani

Il taglio del nastro si è tenuto sabato scorso, 17 marzo ed è stato presieduto dal sindaco Luca Baracco. Agli amici a quattro zampe sono state dedicate due aree distinte, riservate alle taglie piccole e grandi. Il centro cinofilo “Walking Dog” di Borgaro ha messo in scena una piccola esibizione di agility.

Le parole dell'assessore Isabella

Dichiara l' assessore Giovanni Isabella: “Se quest'area funzionerà, ne faremo altre nei quattro punti di maggiore passaggio cittadino. Le zone recintate sono dotate di fontane per i cani, alberi, panchine e, nei prossimi giorni, monteremo i cestini per le deiezioni canine. Per il momento il gestore non c'è. Al primo bando si è inoltrata una sola offerta, ma la documentazione non era apposto. Si è scelta la procedura più veloce e speriamo di poter presto contare su un gerente. Per il momento sarà tenuta pulita dal Comune e dalla Seta. Ringraziamo l'ingegnere Davide Lanzone che ha redatto gratuitamente il progetto”.

Le parole dell'assessore Grimaldi e del sindaco Baracco

Aggiunge l'assessore Angela Grimaldi che sta portando avanti un lavoro di sensibilizzazione: “ Il corso per il patentino è frequentato da una trentina di persone. L' esperienza prosegue fino a inizio aprile. Hanno presenziato anche l'assessore Erica Santoro e i consiglieri Stefano Sergnese, Cristina Alleri e Enrica Ivaldi. Non potevano mancare i gruppi della Protezione Civile Comune e della Polizia Municipale".

All'ingresso dell'impianto è stato affisso un cartello con le 11 regole di convivenza da seguire. Chi non raccoglierà le deiezioni canine rischierà una multa fino a 500 euro. Cosa ne è stato del progetto del consiglio comunale dei ragazzi sulla realizzazione di un campo cani attrezzato con giochi? Conclude Baracco: “ L'iniziativa ripartirà a breve con l'Informagiovani”.

Seguici sui nostri canali