Area ecologica piazza Agorà: scattano le multe

A Borgaro Torinese immortalati dalla Polizia locale i "furbetti" dei rifiuti.

Area ecologica piazza Agorà: scattano le multe
Pubblicato:
Aggiornato:

Area ecologica di piazza Agorà: scattano le multe. A Borgaro Torinese.

Area ecologica: multe in piazza Agorà

Stanno scattando le prime sanzioni amministrative per i conferimenti errati nell'area ecologica di Piazza Agorà. Dopo le ripetute segnalazioni ricevute, il comandante della Polizia Locale Massimo Linarello ha delegato il monitoraggio dell'area grazie alle recenti telecamere di videosorveglianza che sono state installate in tutto il territorio cittadino.

Rifiuti gettati dall'esterno

Dalle indagini sono emerse delle condotte a dir poco strabilianti da parte di chi letteralmente gettava i rifiuti dall'esterno dell'area. I motivi del degrado della stazione di raccolta erano pertanto i comportamenti scorretti degli utenti. Sono già state convocate in ufficio le persone individuate come responsabili che dovranno pagare una sanzione amministrativa che arriva fino a € 155.

Sanzioni fino a 155 euro

Sono state poste a carico del condominio le spese straordinarie di pulizia dell'area. Il comandante Linarello: "Il mancato rispetto del decoro urbano è motivo di lamentela della cittadinanza. Continueremo a monitorare l'area e sanzioneremo i responsabili affinchè tutti rispettino le regole sui conferimenti dei rifiuti". Il sindaco Claudio Gambino "Abbiamo spostato l'area ecologica per venire incontro alle esigenze di decoro della attività commerciali poste nelle immediate vicinanze. Adesso ci pare giusto vigilare perchè la nuova area sia utilizzata nel modo corretto da parte di tutti gli utenti, attività commerciali e condimini”.

 

Seguici sui nostri canali