Aree Ata chiesto consiglio aperto
I consiglieri di opposizione di Caselle chiedono chiarimenti sul mega progetto.
Aree Ata chiesto consiglio aperto. La vicenda riguarda non solo Caselle Torinese ma tutto il Ciriacese.
Aree Ata chiesto consiglio aperto
Chiesto consiglio aperto sulle Aree Ata. Lunedì 26 marzo il consigliere Andrea Fontana ha consegnato il documento. Sottoscritto dai cinque consiglieri di minoranza. Infatti il segretario comunale Maria Teresa Ru ne ha preso atto durante il consiglio convocato a Palazzo Mosca.
Ricorsi sulla mega-shopville
Nel 2017 la società Fih ha presentato ricorso contro il comune di Caselle. Le motivazioni dell'azione legale sono emerse solo alla fine di gennaio 2018. Si contesta l'eccessiva vicinanza del "Caselle Open Mall" all'aeroporto Sandro Pertini. L'assenza di un crono-programma. Infine l'insufficiente copertura fideiussoria delle opere di urbanizzazione. Ovvero strade d'accesso.
Convenzione attiva
Da parte sua il sindaco Luca Baracco ha firmato la convenzione il 30 marzo 2017. Alla presenza dei rappresentanti della Satac-Aedes. Il progetto porterà 40 milioni di euro di opere sul territorio. Dai negozi alle attrazioni turistiche e cinema. C'è anche l'idea di portare un parco tematico del National Geographic.
Viabilità modificata
Infatti gli interventi più consistenti riguarderanno le arterie viarie. Saranno ampliate le strade che portano all'aeroporto. Via Alle Fabbiche cambierà volto. Grazie alla realizzazione di una tangenziale. I lavori riguarderanno per riflesso anche i comuni di Borgaro, San Maurizio e Mappano. I lavori dovrebbero iniziare nella primavera 2o18. Quindi a breve. Salvo variazioni...