Aree verdi Borgaro, iniziata la manutenzione

Stanziati nuovi fondi per i parco giochi.

Aree verdi Borgaro, iniziata la manutenzione
Torino, 04 Settembre 2018 ore 08:52

E' iniziata la manutenzione delle aree verdi Borgaro. Il Comune sta intervenendo in vari spazi verdi. Allo scopo di rendere la città più vivibile.

Aree verdi Borgaro

I lavori sono iniziati a fine agosto. Nel giardinetto di via Ciriè. A pochi passi dal centro giovanile di via Spagna. Si stanno ultimando gli interventi nella zona di via Ciriè, vicino al parco Arcobaleno. Tempo fa si è notato un angolo in cui il passaggio era insicuro. I passanti rischiavano di cadere a causa delle radici degli alberi sporgenti. Si è provveduto a rifare la pavimentazione, eliminando il problema. La zona è stata suddivisa in tre piazzette. Qui saranno collocate altrettante panchine.

Nuove giostre

Per la “Festa dei Parchi” di domenica 9 settembre si stanno mettendo in ordine parchi giochi cittadini. Nel frattempo si sono stanziati 3.615 euro per sostituzione di alcune parti del campo da basket di via Vittime di Bologna. Verranno spesi altri 7.084 euro per i giochi della materna di via Savant. Qui c'è la necessità di sostituire la pavimentazione e allargare la zona degli scivoli.

Nuovo campetto in via Italia

Per il 2019 c'è in programma la realizzazione del campo da pallavolo. L'area sorgerà in via Italia. Nella zona della torre dell'acquedotto. Il terreno si trova a pochi metri dai campi da calcetto liberi. Realizzati nel 2018 e ultimati solo nelle ultime settimane. Novità anche per il parco “Chico Mendes”.Nelle prossime settimane verranno posizionate panchine e tavolini per agevolare la sosta dei visitatori.