Arrestato 29enne di Mercenasco, sospettato di truffe agli anziani | Video

Nella sua abitazione ritrovato materiale e abbigliamento probabilmente usati per truffe in abitazioni.

Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato 29enne di Mercenasco, l'uomo era già noto alle forze dell'ìordine.

Arrestato 29enne di Mercenasco

I carabinieri della Stazione di Strambino hanno arrestato in flagranza di reato un 29enne, italiano, già noto alle forze dell’ordine. Nel corso di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, a Mercenasco, i militari hanno rinvenuto un gilet con velcro al quale era apposta la dicitura “polizia municipale”.

Il materiale trovato durante la perquisizione

Nell’abitazione i militari hanno rinvenuto anche ricetrasmittenti, auricolari, frequenzimetro, rilevatore di metalli e gas, cappelli con visiera, gilet catarifrangenti, piccoli petardi, parrucca, bombolette spray al peperoncino, cartellini con scritte “operatore controllo acque” e logo società “smat” o dicitura “acque potabili operatore controllo acque Follonica”.

Materiale sequestrato, 29enne arrestato

Tale materiale, verosimilmente riconducibile a quello generalmente utilizzato nella commissione delle truffe a danno degli anziani, è stato sottoposto a sequestro. L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per possesso di segni distintivi contraffatti. L'udienza di convalida dell'arresto è stata fissata per lunedì 5 marzo.

Seguici sui nostri canali