Arrestato per spaccio con 16 dosi pronte per la vendita nei guai un uomo di 55 anni di Leini.
Arrestato per spaccio
Un arresto e 4 denunce, questo il bilancio dell’attività di contrasto microcriminalità messa in atto dai carabinieri di Leini. Attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla criminalità urbana che si è svolta negli scorsi giorni sul territorio di Leinì. Infatti, i carabinieri della Stazione di Leini, nell’ambito servizi preventivi per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e la criminalità urbana hanno arrestato un uomo di 55 anni , residente nel comune di Leinì, responsabile di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
16 dosi
L’uomo è stato trovato in possesso di 16 dosi di cocaina termosaldate e pronte alla vendita. Da ulteriori perquisizioni effettuate casa e in altre proprietà nella disponibilità dell’uomo è stata recuperata altra cocaina, ancora da suddividere in dosi, sostanza da taglio, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. L’arrestato come disposto dalla Procura della Repubblica di Ivrea è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari Il procedimento penale è attualmente in fase di indagini preliminari con relativa vigente presunzione di innocenza per il soggetto citato.
Anche un minore
La Stazione di Leinì, inoltre, ha conseguito altri risultati operativi significativi: a Rivarossa sono stati denunciati uno studente di 17 anni ed un operaio di 21 anni, entrambi con pregiudizi di polizia, poiché detenevano 100 grammi di hashish, mentre sempre a Leinì è stato denunciato un ragazzo di 18 anni trovato in possesso 40 grammi di hashish. Non solo. Sempre a Leinì è stato denunciato un operaio di 46 anni, per detenzione abusiva di armi e munizionamento per il possesso di 44 cartucce cal. 22 detenute illegalmente all’interno di una cassetta di sicurezza e sono state segnalate alla Prefettura di Torino 17 persone per consumo di cocaina e hashish.