Arte e cultura ai tempi del Covid-19
"Girare per i musei restando a casa" lanciata dall'Amministrazione comunale di Cuorgnè, guidata dal sindaco Giuseppe Pezzetto.
Arte e cultura ai tempi del Covid-19.
Arte e cultura
L'arte e cultura ai tempi del Covid-19. Fino al prossimo 3 aprile l'Italia è zona protetta nell’emergenza Coronavirus. Con Decreto del Presidente del Consiglio è stato imposto il divieto di circolazione sul territorio nazionale. I musei che avevano provato a riaprire le porte resteranno chiusi ancora per alcune settimane. Eppure, la cultura non si arrende e prova a resistere anche grazie a belle iniziative come "Girare per i musei restando a casa" lanciata dall'Amministrazione comunale di Cuorgnè, guidata dal sindaco Giuseppe Pezzetto.
La dichiarazione del sindaco
"Una cosa che molti di noi stanno scoprendo restando a casa è quello di avere più tempo - spiega il primo cittadino cuorgnatese - Abbiamo pensato come “Amministrazione” ed Assessorato alla Cultura di invitarvi a fare un tour virtuale nei musei del mondo, e a breve inseriremo anche quelli importanti della nostra Cuorgnè e del Canavese.
Come fare
A questo proposito troverete in una pagina ad hoc presente sul sito del Comune (https://www.comune.cuorgne.
State a casa, usate il buonsenso e usate in modo intelligente il Vostro tempo".