Cuorgnè

Arte e cultura ai tempi del Covid-19

"Girare per i musei restando a casa" lanciata dall'Amministrazione comunale di Cuorgnè, guidata dal sindaco Giuseppe Pezzetto.

Arte e   cultura ai tempi del Covid-19
Pubblicato:
Aggiornato:

Arte e cultura ai tempi del Covid-19.

Arte e cultura

L'arte e  cultura ai tempi del Covid-19. Fino al prossimo 3 aprile l'Italia è zona protetta nell’emergenza CoronavirusCon Decreto del Presidente del Consiglio è stato imposto il divieto di circolazione sul territorio nazionale. I musei che avevano provato a riaprire le porte resteranno chiusi ancora per alcune settimane. Eppure, la cultura non si arrende e prova a resistere anche grazie a belle iniziative come "Girare per i musei restando a casa" lanciata dall'Amministrazione comunale di Cuorgnè, guidata dal sindaco Giuseppe Pezzetto.

La dichiarazione del sindaco

"Una cosa che molti di noi stanno scoprendo restando a casa è quello di avere più tempo - spiega il primo cittadino cuorgnatese - Abbiamo pensato come “Amministrazione” ed Assessorato alla Cultura di invitarvi a fare un tour virtuale nei musei del mondo, e a breve inseriremo anche quelli importanti della nostra Cuorgnè e del Canavese.

Come fare

A questo proposito troverete in una pagina ad hoc presente sul sito del Comune (https://www.comune.cuorgne.to.it/it-it/avvisi/2020/girare-per-musei-restando-a-casa-un-suggerimento-del-sindaco-136241-1-af4bcae96a1f6af2f48e66cea443db05?fbclid=IwAR0iVyLuho_fLnONUC6_rGi49N-yUEoxLcDRRj97nmhcqFUFNqlozk0W1Dw)  alcuni link per entrare nello splendido mondo della cultura museale e per fare un giro virtuale per il Mondo  senza uscire di casa con Google Earth.Vi invito a segnalarci altri musei virtuali da visualizzare inviando il vostro suggerimento alla mail giuseppe.pezzetto@comune.cuorgne.to.it
State a casa, usate il buonsenso e usate in modo intelligente il Vostro tempo".

Seguici sui nostri canali