Asfaltatura via Reisina a Mappano... ma con polemiche

I lavori partiranno lunedì.

Asfaltatura via Reisina a Mappano... ma con polemiche
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via i lavori per la nuova asfaltatura via Reisina a Mappano, ma l’assestore Tornabene accusa i Comuni cedenti “si sarebbero dovuti occupare loro della manutenzione di strade, piazze ed edifici pubblici”.

Asfaltatura via Reisina a Mappano

Lunedì 5 novembre è previsto l’inizio dei lavori per l’asfaltatura di via Reisina, la via di Mappano che vede il maggior transito di mezzi pesanti diretti alle aree industriali di Leini e Settimo. "Erano diversi lustri che non veniva speso un euro in manutenzione per quella strada e la situazione era diventata insostenibile oltre che pericolosa - spiega l'assessore Massimo Tornabene - Con il nostro primo bilancio abbiamo destinato le prime risorse proprio a Via Reisina, da sempre considerata "la periferia della frazione”, anche per dare un segnale chiaro di unità ai residenti e alle imprese di quella zona. Il degrado di Via Reisina".

Frecciata ai comuni vicini...

Prosegue Tornabene: "Questo non si sarebbe verificato se i comuni cedenti avessero speso su Mappano gli oneri di urbanizzazione che hanno incassato dall’istituzione del nostro Comune in poi. Parliamo di oltre un milione di euro che servono per sistemare strade, piazze ed edifici pubblici di Mappano, non certo quelli di Caselle, Borgaro e Leini. In questa occasione rinnovo ai Comuni cedenti la richiesta, già avanzata nel 2017, di fornirci i dati puntuali delle somme che devono restituire ai mappanesi“.

Lavori per 53.877 euro

L'ultimazione dell’asfaltatura di via Reisina è prevista in una decina di giorni. I lavori, per un importo di € 53.877,60 sono stati assegnati all'impresa S.C. EDIL di Castellamonte lo scorso 10 luglio a seguito di una gara di appalto gestita con l'Ufficio tecnico di Caselle. L’impresa si occuperà anche del ripristino della fascia centrale di Piazza Don Amerano, divenuta pericolosa per i pedoni, in particolare durante il mercato del venerdì.

Seguici sui nostri canali