Menu
Cerca
Viabilità

Asfalto nuovo di zecca per via Donatello a Borgaro

L'intervento svolto a località Villaretto, a ridosso di Natale, era molto atteso.

Asfalto nuovo di zecca per via Donatello a Borgaro
Cronaca Ciriè, 03 Gennaio 2021 ore 09:30

Asfalto nuovo di zecca per via Donatello a Borgaro. L’intervento svolto a località Villaretto, a ridosso di Natale, era molto atteso.

Asfalto nuovo di zecca per via Donatello a Borgaro

In via Donatello a Borgaro Torinese gli automobilisti troveranno un asfalto nuovo di zecca. Il 2020 ha visto la realizzazione di diverse opere e manutenzioni cittadine. Ma l’intervento svolto a località Villaretto, a ridosso di Natale, era il più atteso visto che la strada era diventata un colabrodo. L’investimento è stato pari a 68 mila euro. Dichiara il vicesindaco Fabrizio Chiancone: “Si è spesa una cifra importante per un intervento atteso da molto tempo, quindi siamo andati incontro alle ditte della zona”.

Sicurezza prima di tutto

Il comune di Borgaro ha scelto la strada delle sicurezza prima di tutto. Anni fa era stato richiesto dai residenti e dagli imprenditori presenti nell’area. La situazione del manto stradale era ormai a dir poco critica. Continua Chiancone: “Andremo a rendere più sicuro quel tratto di strada. Come abbiamo sempre ripetuto in questi anni, l’Amministrazione Comunale non ha a cuore solo il concentrico, ma anche le periferie di Borgaro”.

Strada divisa tra Borgaro e Mappano

Finalmente l’opera soddisferà le esigenze degli imprenditori che, ogni giorno, erano costretti a far “slalomare” i loro mezzi pesanti tra le buche. La manutenzione si è svolta dall’incrocio con via Santa Cristina siano al cavalcavia della tangenziale. Il tratto terminale, che sfocia nei campi, è di proprietà del comune di Mappano. La suddivisione è attiva da tre anni. Ovvero da quando si è insediato il primo consiglio comunale.