Asilo Fascio lavori in corso per il restyling della struttura

Mentre si stanno portando avanti pure degli interventi in via Micheletto

Asilo Fascio lavori in corso per il restyling della struttura
Rivarolo, 17 Novembre 2019 ore 13:03

Asilo Fascio lavori in corso a Feletto per il restyling della struttura.

Asilo Fascio

Diversi cantieri sono attivi nella comunità felettese, a conferma delle iniziative e dei progetti che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Stefano Filiberto sta portando avanti. Tra le opere in fase di realizzazione quella che riguarda il recupero dell’ex Asilo Fascio a Feletto.

Il commento del sindaco

«I lavori stanno procedendo sufficientemente come preventivato – spiega il vicesindaco Fabio Forneris – In questi giorni, per esempio, si sta operando attivamente per la messa in sicurezza del tetto della struttura. Nel corso degli interventi preventivati a questo importante angolo del paese la Sovrintendenza ha posto alcune osservazioni, ma di fatto siamo riusciti a restare nelle tempistiche previste da quello che rappresenta, secondo noi, per tutto il paese un recupero importante».

Gli altri interventi

Mentre si stanno portando avanti pure degli interventi in via Micheletto, altro «cantiere» in fase di evoluzione è quello che riguarda il parco giochi. «E’ un “maquillage” ulteriore, dopo quelli già realizzati all’area n passato – prosegue Forneris – Di fatto, si sta realizzando una nuova pavimentazione, facendo in modo di togliere tutte le disconnessioni presenti. Inoltre, un occhio di riguardo lo abbiamo avuto riguardo l’eliminazione delle barriere architettoniche, che in qualche maniera limitavano l’uso dell’area da parte delle persone diversamente abili. Poi, attenzione massima sulla presenza di spigoli pericolosi, che possono causare problemi ai più piccoli. Infine, verrà anche realizzato un’ulteriore piccola area verde, che si aggiunge a quelle già presenti, la quali permetteranno al parco giochi di avere a disposizione un altro piccolo “polmone verde”, oltre che dare pure un tocco di colore in più ad un angolo di questa importante area ricreativa».

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve