Emergenza Covid-19

Asl To-4: Destinato all'Ospedale di Cuorgnè il medico volontario Stefano Curzi

Medico con una specializzazione in chirurgia vascolare e un master universitario in medicina estetica, 59 anni, proviene da Roma.

Asl To-4: Destinato all'Ospedale di Cuorgnè il medico volontario Stefano Curzi
Pubblicato:

ASL TO4. E’ stato destinato all’ASL TO4 Stefano Curzi, uno dei medici volontari che il Governo ha messo a disposizione degli ospedali piemontesi.

Stefano Curzi operativo a Cuorgnè

Da ieri, giovedì 16 aprile, Stefano Curzi, uno dei medici volontari che il Governo ha messo a disposizione degli
ospedali piemontesi, è stato destinato dall’Unità di Crisi Regionale all’ASL TO4. Medico con una specializzazione in chirurgia vascolare e un master universitario in medicina estetica, 59 anni, proviene da Roma dove lavora presso l’Ospedale San Filippo Neri dal 1988, inizialmente presso la struttura di Chirurgia Cardio-Vascolare e poi presso la Chirurgia Vascolare. Salvo un’esperienza professionale, nel 1993, presso il Centro olandese St. Antonius Hospital, vicino a Utrecht, uno dei Centri europei più importanti nel settore della chirurgia cardiaca e vascolare.

Emergenza sanitaria

Alla carriera professionale si aggiungono la passione per la musica rock (suona le tastiere nel gruppo “Crazy Little Pink Band”) e per l’attività di sommelier. In questo difficile momento di emergenza sanitaria, considerato che la sua
struttura operativa ha ridotto l’attività per ovvie ragioni, ha deciso di mettersi a disposizione del suo Paese. Da oggi, giovedì 16 aprile, come già il dottor Tondini, medico volontario giunto all’ASL TO4 lo scorso 3 aprile, prende servizio all’Ospedale di Cuorgnè. “Sono ammirevoli il senso del dovere, la solidarietà e la generosità del dottor Stefano Curzi. Lo accogliamo nella nostra Azienda con riconoscenza e gratitudine” riferisce il Direttore Generale, dottor Lorenzo Ardissone.

Seguici sui nostri canali