indagini in corso

Assalto al bancomat di Barbania, nella notte l'esplosione

Poco prima altro episodio a Piossasco, bottino ancora da quantificare

Assalto al bancomat di Barbania, nella notte l'esplosione
Pubblicato:

Assalto al bancomat di Barbania, nella notte l'esplosione. Poco prima altro episodio a Piossasco.

Bancomat assaltati nella notte

Una notte movimentata quella appena trascorsa, con due assalti ai bancomat nel Torinese che hanno messo in allerta le forze dell’ordine.

Il primo attacco si è verificato a Piossasco, dove la filiale della Cassa di Risparmio di Savigliano, situata in via Pinerolo, è stata presa di mira. Intorno alla mezzanotte, quattro individui hanno utilizzato il noto metodo della “marmotta” per far esplodere il bancomat. Dopo aver prelevato una somma di denaro ancora da quantificare, i malviventi sono fuggiti a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata, facendo perdere rapidamente le loro tracce.

Assalto al bancomat di Barbania

Poco dopo, un secondo assalto è avvenuto a Barbania, dove lo sportello bancomat delle poste di via Drovetti è stato attaccato con la stessa tecnica. Anche in questo caso, i ladri sono riusciti a sottrarre una somma di denaro non ancora determinata prima di dileguarsi.

Indagini in corso

Sugli episodi sono in corso le indagini dei carabinieri che stanno visionando le immagini delle telecamere della zona. Potrebbero esserci le stesse persone dietro ai due atti crimonosi, avvenuti in rapida successione e con lo stesso modus operandi.

Seguici sui nostri canali