Rifiuti

Associazione Commercianti Borgaro: pronta a fare la sua parte per la differenziata

L'Amministrazione Gambino ha accolto l'istanza del gruppo.

Associazione Commercianti Borgaro: pronta a fare la sua parte per la differenziata
Pubblicato:

Associazione Commercianti Borgaro: pronta a fare la sua parte per la differenziata. L'Amministrazione Gambino ha accolto l'istanza del gruppo.

Associazione Commercianti Borgaro

A Borgaro Torinese l'Associazione Commercianti s'impegna a sensibilizzare i propri soci a differenziare meglio i rifiuti. Iniziati incontri periodici L'Amministrazione Gambino ha accolto l'istanza del gruppo, presieduto da Angelo Turchiarelli, di organizzare incontri periodici in municipio. Tutto è sorto a causa di una multa comminata, nei mesi scorsi, a un esercente di piazza Agorà da parte della Polizia Locale.

Potenziata isola di piazza Agorà

La situazione della zona ecologica verrà forse risolta dall'installazione di due campane più grandi vicino al perimetro recintato. Prossimamente si svilupperanno degli appuntamenti a cadenza mensile con il capogruppo Giancarlo Lorenzi per monitorare la situazione dei conferimenti e dei passaggi Seta.

Mancati passaggi

Sui mancati recuperi così s'esprime l'assessore all'ecologia Fabiana Cescon: “La Seta si è impegnata a svolgere in modo più puntuale il servizio. Inoltre si è chiesta la collaborazione degli esercenti a segnalare tempestivamente i disservizi. Sull'isola ecologica si sono posizionate due nuove campane, plastica e vetro. Qui dovranno conferire i privati e i commercianti in mancanza di spazio.Se fosse necessario aggiungeremo un contenitore dell'indifferenziata”.

Seguici sui nostri canali