Associazione Musici e Sbandieratori di Mappano dona mascherine ai commessi del supermercato
L' “Associazione Musici e Sbandieratori di Mappano” ha regalato trenta mascherine ai commessi dei supermercati.
Solidarietà al supermercato
Il gruppo è composto da molti adolescenti. Alcuni genitori hanno lamentato il fatto che, nei punti vendita in cui lavorano, non vengono dotati di protezioni adeguate per difendersi dal “Coronavirus”. Il presidente Carlo Bergero si è visto recapitare, nei giorni scorsi, dalla “Federazione Italiana dei Giuochi Antichi e Sport della Bandiera”, l'oggetto più desiderato, in questo complicato momento, dagli italiani: la mascherina.
Donate trenta mascherine
La Federazione ha fornito alla compagine di trenta maschere per allenarsi. Tuttavia non è possibile incontrarsi. Così ogni componente ha scelto di cederle a una categoria più bisognosa di sicurezza. Dichiara Bergero: "Quando potremo riprendere le attività l'epidemia sarà cessata e non ci sarà più bisogno di questi dispositivi di protezione individuale. Così abbiamo deciso di devolverli in beneficenza”.
Spesa e farmaci a domicilio
La Croce Rossa distribuisce farmaci e alimenti a coloro che sono “in quarantena”. Mentre il comune di Mappano ha messo in piedi un servizio di consegna della spesa a domicilio. Annuncia il sindaco Francesco Grassi: “Si mette a disposizione un furgone che tutti i giorni trasporterà i generi di prima necessità verso la abitazioni. Ne usufruiranno i commercianti del paese che hanno aderito all'iniziativa. Sarà gratuito per utente e commerciante”. L'elenco dei punti vendita si trova sul sito internet comunale.