Cronaca
phishing

Attenti alla truffa dello spid Postepay Evolution

La mail richiede di procedere con un aggiornamento pena l’impossibilità di utilizzare la postepay evolution.

Attenti alla truffa dello spid Postepay Evolution
Cronaca Alto Canavese, 09 Marzo 2021 ore 16:17

Attenti alla truffa dello spid Postepay Evolution, ecco l’ultima frontiera del phishing Codacons: massima allerta, questo nuovo tentativo è tra i più pericolosi perché avviene per mezzo di una mail quasi perfetta.

Attenti alla truffa dello spid Postepay Evolution

La postepay evolution sotto attacco dei truffatori. Questa volta il tentativo è più subdolo, niente più e-mail contenenti grossolani errori di italiano. Il tentativo di carpire i dati creato ad arte dai truffatori è quasi credibile perché va a toccare un argomento ormai caro a tutti, vale a dire lo SPID.

La mail

La mail richiede di procedere con un aggiornamento pena l’impossibilità di utilizzare la postepay evolution a causa di modifiche alle condizioni contrattuali che devono essere accettate dall’utente. Se si procede con l’aggiornamento la carta o il conto saranno svuotati d’immediato.

Riaccredito

Ricordiamo ai consumatori che fossero stati coinvolti in questa truffa che è preciso obbligo di Poste Italiane quello di riaccreditare sul conto le somme disconosciute a meno che non vi sia sospetto motivato di frode. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons Canavese all’indirizzo: codacons.canavese@gmail.com recapito telefonico 0125425789.