Atterra con 30 chili di sigarette: denunciato

E' accaduto all'aeroporto di Caselle. Le 140 stecche nascoste in due valigie.

Atterra con  30 chili di  sigarette: denunciato
Pubblicato:

Atterra con 30 chili di sigarette: denunciato.  E' accaduto all'aeroporto di Caselle Torinese.

Atterra con 30 chili di sigarette: denunciato

Cinque anni di carcere e una sanzione sino a 140.000 euro. Questo è quello che rischia il quarantenne bielorusso in arrivo nei giorni scorsi all’Aeroporto di Caselle Torinese con un volo da San Pietroburgo. Infatti B.H (queste le iniziali dell’uomo), è stato fermato dalla Guardia di Finanza di Torino. Unitamente ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane, mentre tentava di superare i controlli aeroportuali con un grosso quantitativo di sigarette di contrabbando.

Subito non ritira il bagaglio

L'uomo giunto presso la sala arrivi ha tentato di eludere i controlli. Infatti  non ha  ritirato il proprio bagaglio da stiva. Insospettiti da tale comportamento  i Finanzieri della Compagnia di Caselle hanno monitorato i movimenti  del passeggero. Infatti solo in un secondo momento  si è recato al ritiro bagagli con l'obiettivo di confondersi  con altri viaggiatori  provenienti  da tratte nazionali.

Sigarette nelle valigie

Il successivo controllo  ha permesso ai Finanzieri di rinvenire, all'interno di due valigie circa 140 stecche. Per un peso complessivo  di una trentina  di chilogrammi. L'intento di B.H. era quellod i rivenderle in Italia. L'uomo è stato denunciato  alla Procura della Repubblica di Torino per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

Seguici sui nostri canali