Attesa per l’arrivo di Greta Thunberg a Torino

La giovane attivista svedese giungerà in città con un'auto elettrica.

Attesa per l’arrivo di Greta Thunberg a Torino
Torino, 13 Dicembre 2019 ore 10:23

Attesa per l’arrivo di Greta Thunberg a Torino. Oggi, venerdì 13 dicembre 2019 intorno alle 14 Greta arriverà a Torino.

L’arrivo di Greta Thunberg

Greta arriverà a Torino nel pomeriggio e poi proseguirà per Stoccolma. Parteciperà alla manifestazione dei Fridays for Future in piazza Castello. La giovanissima attivista svedese ha deciso di prendere parte alla manifestazione perchè era rimasta colpita dalla grande partecipazione che Torino ha sempre riscontrato in questi eventi e aveva postato sui social una foto della città che aveva così fatto il giro del mondo.

La manifestazione

La manifestazione è prevista per le 14.30. La Prefettura ha quindi definito le misure di sicurezza da osservare durante l’evento infatti il traffico sarà temporaneamente chiuso nel tratto di Piazza Castello. Arriverà nel capoluogo piemontese a bordo si un auto elettrica.

Una giornata non semplice

Si tratta di una giornata molto particolare per Torino infatti oggi si svolgerà la manifestazione dei Fridays for Future e c’è lo sciopero dei mezzi pubblici.

Il sindaco Appendino

La presenza di Greta a Torino è stata accolta in modo molto positivo dal sindaco di Torino, Chiara Appendino. Greta Thunberg era rimasta piacevolmente colpita alla partecipazione dei torinesi alla manifestazione  nel giorno di mobilitazione mondiale di FridaysForFuture e aveva postato sui social una foto di Torino che aveva così fatto il giro del mondo. Dopo la visita a Torino tornerà in Svezia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità