Attiviste denunciate per i fantocci di Di Maio e Salvini in fiamme

Saranno denunciate per vilipendio delle istituzioni e per l’accensione del fumogeno.

Attiviste denunciate per i fantocci di Di Maio e Salvini in fiamme
Pubblicato:

Attiviste denunciate per i fantocci di Di Maio e Salvini bruciati in piazza.

Attiviste denunciate

Due attiviste denunciate per i fantocci di Di Maio e Salvini bruciati in piazza ieri (venerdì) 12 ottobre a Torino. In mattinata si è dunque svolta la manifestazione con corteo contro le politiche scolastiche, economiche e sociali del Governo. Promossa dal K.S.A. (Kollettivo Stuedenti Autorganizzati), alla parata hanno aderito  La.St. (Laboratorio Studentesco), in totale circa 400 studenti.

Il corteo a Torino

I partecipanti, partiti da piazza Arbarello, hanno quindi attraversato alcune vie del centro cittadino, raggiungendo la sede del MIUR in corso Vittorio Emanuele 70. Qui hanno dato alle fiamme una telecamera di cartone (in segno di protesta contro la videosorveglianza all’interno delle scuole). Collocati poi sul sedime stradale alcuni mattoni per rappresentare la fatiscenza delle strutture scolastiche.

In piazza Castello

Il corteo ha quindi raggiunto Piazza Castello e i manifestanti hanno messo 2 fantocci raffiguranti il Ministro dell’Interno, On.le Salvini ed il Ministro del Lavoro, On.le Di Maio. I pupazzi  dunque bersagliati da uova contenenti vernici, sono poi stati dati alle fiamme da due attiviste di Askatasuna. Si tratta due studentesse, una di diciotto, l'altra di diciassette anni. Saranno denunciate per vilipendio delle istituzioni e per l’accensione del fumogeno.

Seguici sui nostri canali