Ivrea

Attività anti-spaccio: 29enne arrestato dai Carabinieri

Sul territorio anche una denuncia e otto segnalazioni per alcol e droga negli ultimi giorni.

Attività anti-spaccio: 29enne arrestato dai Carabinieri
Pubblicato:

Attività anti-spaccio: 29enne arrestato dai Carabinieri a Ivrea. Sul territorio anche una denuncia e otto segnalazioni per alcol e droga negli ultimi giorni.

Attività anti-spaccio

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno intensificato i controlli in tutto il territorio. Nella serata di mercoledì scorso, 18 dicembre 2024, i militari del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un italiano di 29 anni per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. L’uomo, mentre camminava in via Dietro Castello (a Ivrea), alla vista dei Carabinieri, avrebbe assunto un atteggiamento sospetto tale da attirare la loro attenzione. A seguito di una perquisizione personale sono stati rinvenuti 8 grammi di crack suddivisi in dosi e 100 euro in contanti, presumibilmente ricavato dell’attività di spaccio. Il soggetto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato quindi sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Controlli a tappeto sul territorio

Nella notte del 21 dicembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, con i colleghi delle Stazioni di Ivrea, Ronco Canavese, Valchiusa ed Azeglio, sempre nell’ottica del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato un servizio “straordinario” con particolare attenzione alle zone “calde” della Città di Ivrea. Sono stati conseguiti i seguenti risultati: un italiano di 46 anni è stato denunciato per “rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza” e un cittadino marocchino di 25 anni è stato denunciato per “guida sotto l’influenza dell’alcol”; sono state segnalate alla Prefettura di Torino, otto persone tra i 19 e i 51 anni per “uso personale di sostanze stupefacenti”. In totale sono state rinvenuti 0,70 grammi di “ecstasy”, 7,51 grammi di “hashish”, 2,45 grammi di “marijuana” e una sigaretta artigianale contenente sempre “marijuana”; Nel corso del servizio sono state controllate 110 persone di cui 60 con etilometro e 56 autovetture.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali