inciviltà

Atto vandalico in piazza Freguglia a Ivrea: danneggiata l’edicola

Il Consiglio comunale discuterà domani del tema vandalismi: dopo la zona rossa al Movicentro, i danneggiamenti si spostano verso le vie centrali

Atto vandalico in piazza Freguglia a Ivrea: danneggiata l’edicola

Atto vandalico in piazza Freguglia a Ivrea: danneggiata l’edicola. Nuovo episodio di inciviltà nel centro cittadino. Il Consiglio comunale discuterà domani del tema vandalismi: dopo la zona rossa al Movicentro, i danneggiamenti si spostano verso le vie centrali.

Atto vandalico in piazza Freguglia a Ivrea: danneggiata l’edicola

Nuovo atto vandalico in piazza Freguglia: nei giorni scorsi ignoti hanno preso di mira l’edicola storica situata nella piazza, danneggiandola.

Tema in Consiglio Comunale

La questione della sicurezza urbana sarà uno dei temi al centro del Consiglio comunale di Ivrea, in programma domani, dove verrà affrontato il problema dei vandalismi e dei danneggiamenti agli arredi pubblici.

Zona rossa

Dopo l’introduzione della zona rossa al Movicentro, il fenomeno, che da tempo interessa l’area della stazione, sembra essersi spostato verso il centro cittadino, coinvolgendo piazze e vie molto frequentate.

L’episodio di piazza Freguglia è infatti solo l’ultimo di una serie: circa un mese fa una panchina dei viali di corso Botta era stata ribaltata, mentre in corso Massimo alcuni arredi urbani davanti ai negozi erano stati danneggiati.