Menu
Cerca
MATHI

Auguri a nonna Gemma, 102 anni

Festeggiati alla residenza per anziani «Casa Chantal» insieme alla direzione, personale ed ospiti

Auguri a nonna Gemma, 102 anni
Cronaca Ciriè, 03 Giugno 2020 ore 16:47

Auguri a nonna Gemma, 102 anni

Auguri a nonna Gemma, 102 anni

Una torta, tanti sorrisi e 102 anni da festeggiare! Sono quelli di Gemma Marchisio, ospite della residenza «Casa Chantal» dal 2007. Presso la residenza di via Alla Parrocchia, la mitica «Gemmina», come viene affettuosamente chiamata dal personale della struttura, ha festeggiato i suoi 99, 100 e 101 anni.
Purtroppo, quest’anno, il suo 102° non si è potuto festeggiare come gli altri anni alla presenza dei parenti rimasti. Una nipote e due pronipoti che, però, le hanno fatto sentire la loro vicinanza inviandole un messaggio di augurio. Gemma è l’unica rimasta di quattro fratelli.

Originaria di Pecetto ama raccontare la sua gioventù

Originaria di Pecetto racconta spesso della sua giovinezza. Insieme ai genitori aveva una cascina con bestiame e produzione di latte. Quello che proprio lei portava tutti i giorni a piedi a Torino. Gemma Marchisio, in giovane età, ha lavorato presso una fabbrica dove si producevano le armi, poi, in tempo di guerra, con la sua famiglia, sono stati sfollati nell’Astigiano. La loro abitazione è stata bombardata ma miracolosamente e per fortuna tutta la famiglia è rimasta illesa. Spesso racconta questi episodi di vita al personale e direzione della struttura di cui è ospite. Una delle più sorridenti.

Auguri anche a Carla, Mario e Mauro

Sabato, la festa con una torta, un grande mazzo di fiori e anche una corona sulla testa per lei, che è stata la protagonista della giornata. Sabato 30, oltre al compleanno di Gemma, è stata anche occasione per festeggiarne altri tre che hanno compiuto gli anni nel mese di maggio, appena terminato. Auguri a Carla Buschini, Mario Dell’Utri e Mauro Valfrè