Auto abbatte le sbarre del passaggio a livello: disagi alla circolazione ferroviaria
Intervenuta la Polizia Locale
Auto abbatte le sbarre del passaggio a livello: è successo a San Benigno lungo viale Lombardore nella mattina di oggi, mercoledì 10 aprile 2024. Il fatto ha causato disagi alla circolazione ferroviaria.
Auto abbatte le sbarre del passaggio a livello
Quando non è la linea ferroviaria ad avere dei problemi, ci si mettono gli automobilisti a causare disagi sulla SFM1 Rivarolo-Chieri. Nella prima mattina di oggi, mercoledì 10 aprile 2024, intorno alle 7.50 un'automobile ha abbattuto le sbarre del passaggio a livello di viale Lombardore a San Benigno Canavese. In base alle prime ricostruzioni il conducente, per far passare alcuni ragazzini, avrebbe indugiato con il mezzo sui binari proprio mentre le barriere si abbassavano, rimanendo quindi chiuso tra le due traverse; a quel punto, per non venire travolto dal treno in partenza, ha fatto pressione con l'auto su una delle due sbarre fino a romperla. Subito allertata, la Polizia Locale è giunta sul luogo una decina di minuti dopo il sinistro, facendo accostare l'automobile in questione (una BMW Cabrio) e procedendo all'identificazione dell'uomo al volante. Sul posto anche il sindaco Alberto Graffino, il comandante della Polizia Locale e il coordinatore dei vigili di San Benigno Fabio Proietti.
Disagi alla circolazione ferroviaria
L'incidente, manco a dirlo, a causato diversi disagi alla circolazione ferroviaria sulla linea dell'ex Canavesana (oltre che a quella veicolare su viale Lombardore, peraltro in un orario di punta), con ritardi, soppressioni e l'attivazione di bus sostitutivi. Intervenuti tempestivamente sul posto i tecnici di RFI, si è provveduto al ripristino della sbarra e alla messa in sicurezza del passaggio a livello, operazioni concluse già intorno alle 8.30.