Per chi ama i motori appuntamento domenica

Auto e moto in primo piano con la Cuorgnè-Alpette

Il Piemonte Club Veteran Car cura la 25esima edizione della manifestazione altocanavesana.

Auto e moto in primo piano con la Cuorgnè-Alpette
Pubblicato:

L'evento è in programma domenica dalle ore 9 in poi. Auto e moto in primo piano con la Cuorgnè-Alpette.

Auto e moto in primo piano con la Cuorgnè-Alpette

Taglia un prestigioso traguardo, quello del quarto di secolo, una delle rievocazioni motoristiche storiche del nostro territorio. Si tratta della salita che da Cuorgnè porta sino ad Alpette, strada tortuosa e non priva di insidie che nel corso degli anni ha offerto momenti davvero di grande sport e divertimento. Organizzata dal Piemonte Club Veteran Car, la manifestazione tornerà in auge nel prossimo fine settimana, per la precisione domenica 19 settembre.

L'evento è patrocinato dai due comuni

Realizzata con il patrocinio dei due comuni, la celebre manifestazione motoristica è aperta sia alle auto che alle moto costruite entro il 2000. Ammessi al via al massimo 35 equipaggi: il programma prevede alle ore 9 in piazza Martiri a Cuorgnè il ritrovo per adesioni, punzonatura e consegna del regolamento. Il via invece sarà dato alle 10, con prova d’abilità su di un percorso di circa 10 chilometri. Ogni mezzo partirà distanziato di un minuto, sotto il controllo dei cronometristi autorizzati.

Dopo il pranzo, alle 16,30 le premiazioni

Alle 12.30 la gara si chiuderà per lasciare spazio prima al pranzo, quindi alle premiazioni (previste intorno alle 16.30) e quindi alla chiusura dell’evento, che è programmato intorno alle 17.30. All’atto dell’iscrizione è obbligatorio comunicare il tipo di mezzo scelto, la composizione dell’equipaggio ed eventuali intolleranze alimentari esclusivamente ai numeri telefonici 339-8584823 (Ezio Borri) o 347-0380077 (Claudio Castelli). L’organizzazione ricorda che sono in vigore le regole direttamente collegate alle normative Anti Covid.

Seguici sui nostri canali