Auto elettrica in fiamme a Rivarossa: intervento dei Vigili del Fuoco
L’incendio è stato domato nella mattinata dell’11 aprile grazie all’intervento tempestivo di due squadre dei Vigili del Fuoco di Torino

Auto elettrica in fiamme a Rivarossa: intervento dei Vigili del Fuoco. Paura nella mattinata di venerdì 11 aprile a Rivarossa per l’incendio di un’auto elettrica. L’allarme è scattato nelle prime ore del giorno, quando il veicolo ha improvvisamente preso fuoco. Sul posto sono intervenute tempestivamente due squadre dei Vigili del Fuoco di Torino.
Auto elettrica in fiamme a Rivarossa
Le fiamme, che avevano già avvolto la vettura, sono state domate grazie all’utilizzo degli agenti schiumogeni in dotazione ai pompieri, specificamente indicati per questo tipo di alimentazione, dove i rischi legati alla combustione delle batterie sono particolarmente elevati.
Fortunatamente, non si registrano feriti né intossicati. L’area è stata messa in sicurezza e la situazione è tornata sotto controllo nel giro di poco tempo.
Indagini in corso
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma l’intervento ha nuovamente riportato all’attenzione il tema della gestione dei rischi legati ai veicoli elettrici, sempre più diffusi ma ancora oggetto di attenzione per la loro particolare struttura e composizione.
I Vigili del Fuoco sottolineano l’importanza della preparazione tecnica specifica per affrontare emergenze di questo tipo e ribadiscono l’efficacia delle dotazioni attualmente in uso per il contenimento di incendi che coinvolgono batterie al litio.