Auto in fiamme nella notte

L'episodio alla periferia di Ciriè.

Auto in fiamme nella notte
Pubblicato:
Aggiornato:

Auto in fiamme nella notte. E' accaduto a Ciriè.

Auto in fiamme nella notte

Attimi di paura nella notte di Ciriè. In via Vittorio Veneto, angolo via De Gasperi, è stata data alle fiamme una Fiat Punto, color nero. E' accaduto poco dopo le 22,30 di ieri, domenica  19 agosto. L'auto era parcheggiata poco distante dai palazzi di via Vittorio Veneto. Ma, sembra, fosse, in sosta in quel luogo ormai da mesi. Usata abitualmente da un senza tetto.

Allarme dei residenti

I residenti della zona hanno sentito un forte boato poi il crepitio delle fiamme. Sul luogo dell'incendio sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento volontari di San Maurizio  Canavese. I pompieri hanno messo in sicurezza l'area ma per l'utilitaria non vi è stato più nulla da fare. Le fiamme hanno  ridotto l'abitacolo a lamiere fumanti. Dai primi accertamenti sembra che il rogo sia partito dalla batteria della Punto.

E' stato il piromane?

Da alcuni mesi in città non si registravano più roghi di auto in sosta. Ma tutto lascia pensare al ritorno in azione  del piromane. Anche l'orario,  tra le 22,30 e le 23  è riconducibile a "Nerone". La zona dove è  avvenuto il rogo, seppur  poco distante dai palazzi, è tutto sommato situata in un luogo poco illuminato, vicino a prati e rovi. Sull'episodio indagano i carabinieri  del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Venaria intervenuta sul posto.

Seguici sui nostri canali