Auto in fiamme sulla Sp 460 intervento dei vigili del fuoco

E' accaduto tutto in località Quassasco, all'altezza di Masutto Pneumatici, sulla strada Provinciale 460.

Auto in fiamme sulla Sp 460 intervento dei vigili del fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Auto in fiamme sulla strada Provinciale 460 a Valperga, in località Quassasco, dove sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea.

Auto in fiamme sulla Sp 460

Provvidenziale intervento dei vigili del fuoco di Ivrea questa sera, poco prima delle 18, a Valperga sulla strada Provinciale 460 per un'auto in fiamme. E' accaduto tutto il località Quassasco, all'altezza di Masutto Pneumatici. Intorno alle sei di sera, dal cofano di una Ford station wagion sono improvvisamente scaturite delle fiamme. L'autista è riuscito tempestivamente a fermare l'auto a bordo carreggiata, chiamando i soccorsi.

L'arrivo dei vigili del fuoco

A scatenare il principio di incendio potrebbe essere stato un anomalo surriscaldamento del motore. Oppure un problema elettrico. Con prontezza il conducente dell'auto in fiamme grazie ad un estintore presente a bordo è riuscito a domare parzialmente il rogo evitando, in attesa dell'arrivo del pompieri, che si propagasse al resto della vettura. Quindi la macchina è stata messa totalmente in sicureza in pochi minuti dai vigili del fuoco di Ivrea.

Danni al veicolo

Il guasto poteva avere conseguenze peggiori. Soprattutto se l’incendio fosse divampato con l’auto ancora in movimento. O se si fosse propagato a tutta la vettura. Il fuoco infatti ha annerito solo il cofano e la parte anteriore della Station Wagon. Fortunatamente il rogo di modeste dimensioni non ha causato conseguenze alle persone. Ridotti al minimo anche i disagi alla circolazione lungo la trafficatissima 460.

Seguici sui nostri canali