Castellamonte

Auto prende fuoco nella notte, macchina distrutta

Era parcheggiata di fronte all'abitazione del proprietario della macchina: verso le 2 l'incendio.

Auto prende fuoco nella notte, macchina distrutta
Pubblicato:

Auto prende fuoco nella notte a Castellamonte: era parcheggiata di fronte all'abitazione del proprietario.

Auto prende fuoco

Auto prende fuoco nella notte ed è stata, pertanto, una notte movimentata quella appena trascorsa dai vigili del fuoco. I pompieri di Castellamonte, infatti, sono dovuti intervenire in paese per domare le fiamme che si sono improvvisamente sprigionate da una vettura parcheggiata in via XXV Aprile, alle porte della città.

Scatta l'allarme

L'allarme dell'incendio in corso viene dato intorno alle 2. E' a quell'ora, più o meno, che parte la telefonata che avvisa i pompieri di quanto sta succedendo. Ad andare a fuoco è  una Peugeot 307 posteggiata davanti all'abitazione del proprietario. Per fortuna, i vicini di casa dell'uomo si sono quasi subito accorti dell'incendio chiamando tempestivamente il numero unico delle emergenze 112. Sul posto sono intervenuti i "caschi rossi" di Castellamonte che hanno domato le fiamme. Purtroppo, l'automobile ha riportato ingenti danni. Sono in corso gli accertamenti del caso per individuare le cause che hanno scatenato il rogo.

Mille motivi...

Sono molteplici i motivi che creano l'auto combustione dei mezzi meccanici. Il più frequente è il corto circuito. L’innesco può avvenire in qualsiasi punto della vettura, ma più frequentemente si verifica in corrispondenza di relé, circuiti elettronici che si bruciano o resistenze che si surriscaldano. Antifurti, servizi elettrici sono attivi e alimentati anche a veicolo fermo e motore spento. Il rischio di surriscaldamento c’è sempre nonostante la presenza di fusibili a protezione dei vari utilizzatori.

Seguici sui nostri canali