Auto rubate scoperto il market dei ricambi
Denunciate tre persone per ricettazione e riciclaggio.
Auto rubate denunciata una banda specializzata nel furto di macchine, ricettazione e riciclaggio.
Auto rubate il "market" del ricambio
Operazione dei carabinieri della stazione di Leini che hanno rintracciato un'auto officina in via Lombardore a Leini all'interno del quale sono state ritrovate sei macchine di provenienza furtiva. Nei guai sono finite tre persone denunciate a vario titolo per ricettazione e riciclaggio.
Pezzi per ogni esigenza
Il magazzino del furto, come si diceva, è stato scoperto in via Lombardore, a Leini. I militari hanno trovato all'interno
sei auto rubate parzialmente smontate. I pezzi di ricambio erano destinati, con ogni probabilità, a un mercato parallelo di officine, carrozzerie e autoricambi. I carabinieri hanno sequestrato una JEEP Renegade, 2 FIAT 500 X , una Fiat Tipo, una Lancia Y, una Suzuki Vitara e diversi pezzi di ricambio già smontati e pronti per essere venduti.
Valore 100mila euro
Il materiale sequestrato dagli inquirenti si aggira intorno ai 100mila euro. Volume che la dice lunga su quanto renda il mercato nero dell'auto ricambi. In tempi di crisi sono sempre di più le persone che cercano strade alternative per la manutenzione della propria da macchina. E va da sé, che se in un determinato settore ci sia domanda, il crimine tenda a dare un risposta e ad esaudire quella richiesta. Infatti, in tutta Italia aumenta questo genere di reato che alimento un mercato parallelo, e illegale, a quello ufficiale dei pezzi di ricambi.
Auto rubate a Leini
Auto rubate a Leini
Auto rubate a Leini
Auto rubate a Leini
Auto rubate a Leini
Auto rubate a Leini
Auto rubate a Leini
Auto rubate a Leini
Auto rubate a Leini
Auto rubate a Leini