attimi di paura

Autobus Gtt a fuoco durante la marcia a Mappano

Fortunatamente l'autista si è accorto immediatamente di quello che stava per accadere ed è riuscito a far scendere in tempo tutti i passeggeri.

Autobus Gtt a fuoco durante la marcia a Mappano
Pubblicato:
Aggiornato:

Autobus Gtt a fuoco durante la marcia a Mappano, fortunatamente l'autista si è accorto immediatamente di quello che stava per accadere ed è riuscito a far scendere in tempo tutti i passeggeri.

(foto Sei di Mappano se...)

Autobus Gtt a fuoco durante la marcia a Mappano

C'erano cinque pendolari sull'autobus Gtt che questa mattina, venerdì 9 aprile 2021,  verso le 6.20 ha preso fuoco. Il mezzo era diretto verso il capoluogo e dopo la fermata in piazza don Amerano, il conducente ha sentito il rumore di uno scoppio. A questo punto ha fatto scendere le persone a bordo del mezzo e subito dopo il bus ha preso fuoco, riportando gravi danni. Danni anche ad un palo dell'illuminazione pubblica e alle recinzioni dei civici 55  e 57 di via Rivarolo.

Nessun ferito

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma la strada dall'altezza del supermercato Conad fino a piazza Don Amerano è rimasta chiusa fino alle 9.30 circa per permettere i rilievi, la rimozione del mezzo e la messa in sicurezza dell'area. Sulla linea, in direzione Torino, la fermata era stata provvisoriamente spostata la fermata in via Rivarolo 70. Il mercato ha proseguito regolarmente in piazza don Amerano.

Aperta indagine

Gtt ha aperto un'indagine interna per capire le cause del rogo. Sul posto hanno operato i Vigili del fuoco di Torino Stura e i carabinieri di Leini per i rilievi.

Seguici sui nostri canali