Autostrada A5 ancora chiuso in parte il tratto fra San Giorgio e Scarmagno

Si sta procedendo con i controlli sulla stabilità del pilone interessato dall'incidente di ieri.

Autostrada A5 ancora chiuso in parte il tratto fra San Giorgio e Scarmagno
Rivarolo, 19 Novembre 2019 ore 11:02

Chiuso in parte il tratto fra San Giorgio e Scarmagno sulla A5 a causa in un incidente al cantiere lungo il tratto autostradale che non ha provocato feriti.

Chiuso in parte il tratto fra San Giorgio e Scarmagno

Dopo l’incidente di ieri al cantiere sul tratto autostradale, fra San Giorgio e Scarmagno il transito resta difficoltoso. Ieri mattina dalle 10 alle 15 il tratto è stato completamente chiuso al traffico per poi riaprire ma non completamente. Si sta procedendo con le verifiche sulla solidità della struttura interessata dell’incidente.

LEGGI ANCHE: Autostrada A5: chiusa per un incidente nel cantiere

La situazione attuale

Al momento la tratta è percorribile nella sola direzione verso Torino ed esclusivamente per i mezzi leggeri. I tir infatti sono obbligati a uscire a Scarmagno per poi rientrare a San Giorgio. Nella direzione opposta il traffico resta invece bloccato. Le previsioni sono quelle di tornare alla normalità entro 24/48 ore.

Percorsi alternativi

Per chi da Torino deve raggiungere la Val d’Aosta il consiglio è quello di imboccare l’autostrada Torino-Milano fino a Santhià, dove è possibile prendere il raccordo per Ivrea e proseguire poi verso Aosta. Ovviamente per chi da Aosta deve viaggiare in direzione Torino il consiglio è quello di prendere lo svincolo per Santhià da Ivrea e proseguire poi verso il capoluogo.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve