Avis Assemblea Provinciale
Importanti novità dalla giornata di Borgaro Torinese.
Avis Assemblea Provinciale. A Borgaro Torinese.
Avis Assemblea Provinciale
L'appuntamento si svolgerà domani sabato 23 marzo a Borgaro. Il ritrovo è alle 15 all'Hotel Atlantic di via Lanzo. All'incontro presenzieranno i componenti del direttivo e i 300 delegati dei gruppi della provincia di Torino (nella foto una premiazione avisina a Coassolo Torinese). Nel corso della riunione si voterà il nuovo statuto. Si dovrà ottemperare alle novità legislative sul terzo settore. La nuova normativa ha comportato una rivoluzione per le attività di volontariato. La riforma ha ripensato al ruolo dei volontari. Includendo anche alcune modifiche burocratiche.
Revisore dei conti “non volontario”
Uno dei punti centrali della nuova legge è l'individuazione del revisore dei conti. Non potrà più essere scelto all'interno della rosa di volontari. Ma dovrà essere un membro esterno. Probabilmente un professionista. Dopodichè il tesoriere Gloria Speranza provvederà a illustrare il bilancio consultivoper l' approvazione dei presenti.
Fusione delle Avis? No, grazie...
Nel corso dell'incontro si parlerà anche della fusione delle Avis. Infatti la questione riguarda maggiormente l'Avis Intercomunale. L'adunanza si terrà nelle prossime settimane. Tuttavia i Gruppi Avis sono già stati coinvolti nel dibattito. L'unione risulta importante per ottimizzare l'attività del personale medico impegnato nei prelievi. Ma le piccole realtà aggregative non considerano favorevolmente quest'opportunità.