Avis Comunale di Cuorgnè: domenica 9 settembre le donazioni
Crisapulli: "Grazie ai donatori e ai volontari del gruppo. Con il loro impegno e le loro donazioni sono un bell’esempio di solidarietà".

L'Avis comunale di Cuorgnè è ritornata dalle vacanze più attiva e operativa che mai. Appuntamento domenica 9 settembre per i donatori di sangue nella sede di via Garibaldi.
Avis Comunale di Cuorgnè
Donare il sangue è facile e anche sicuro con l’associazione volontari italiani del sangue. “Usa bene il tuo tempo: aiutaci a salvare vite umane”. Si tratta infatti di uno degli efficaci slogan adottati dagli attivissimi e infaticabili volontari dell’Avis comunale di Cuorgnè. Il sodalizio della città delle due torri domenica 9 settembre fin dalla mattina sarà al lavoro per un nuovo appuntamento con le donazioni 2018. Donare il sangue significa salvare delle vite umane, ma non solo. Si avrà anche un controllo sul proprio stato di salute.
Importante appuntamento
Sarà una domenica speciale per l’Avis comunale “Cavalier Franco Minucci”. La sezione avisina di Cuorgnè dà appuntamento infatti ai donatori nella centralissima sede di via Garibaldi. Le altre date per compiere un piccolo grande gesto di solidarietà, donando il sangue sono quindi: mercoledì 7 novembre e sabato 8 dicembre.
Esempio di solidarietà
L’Avis comunale di Cuorgnè ha festeggiato il 60esimo di fondazione nel 2016. Il sodalizio conta soprattutto più di 200 donatori effettivi. “L'esperienza della donazione resta una delle più significative iniziative di volontariato. Un ringraziamento speciale va ai donatori e ai volontari del gruppo. Con il loro impegno e le loro donazioni sono un bell’esempio di solidarietà, generosità verso il prossimo e cittadinanza attiva” commentano dal sodalizio cuorgnatese, guidato dal presidente Giovanni Crisapulli.