Avis e Aido protagonisti

A San Francesco al Campo gli avisini celebrano il mezzo secolo.

Avis e Aido protagonisti
Pubblicato:
Aggiornato:

Avis e Aido protagonisti. A San Francesco al Campo.

Avis e Aido protagonisti

A San Francesco la sezione Avis compie 50 anni. L'appuntamento si terrà oggi, sabato 29,  e domani, domenica 30 giugno. I due giorni di iniziative coinvolgeranno anche l'Aido. I donatori d'organi festeggeranno 35 anni d'attività.

Un musical per i donatori

Commenta il presidente Roberto Ballesio: “Siamo finalmente arrivati a celebrare il mezzo secolo. Per noi è un traguardo importante e auspichiamo di poter continuare ancora per tanti anni”.  Appuntamento oggi sabato 29 giugno. Il ritrovo è alle 21 in piazza San Francesco d'Assisi. Gli artisti della compagnia “Sole Luna” intratterranno il pubblico. Si rappresenterà la storia del sodalizio, la messa in scena di alcuni estratti dalle quattro produzioni: “Forza Venite Gente”, “Madre Teresa”,“Sette Spose per sette fratelli” e “Aggiungi un posto a tavola”.

Premiazione donatori

Domenica 30 giugno si terrà la parte istituzionale della festa. Si comincia alle 9 con le premiazioni dei soci benemeriti al centro sociale. Nel contempo si terranno i discorsi delle autorità comunali e avisine. Si proseguirà con la sfilata per le vie del paese, accompagnata dalla Società Filarmonica “La Vittoriosa”. Per le 11 si terrà la messa solenne nella parrocchiale. Si termina con il pranzo al ristorante “La Madonnina” di via Bruna.

Il calendario ricordo

La sede si trova in via Militare 1. Ogni anno organizza svariate giornate di prelievo del sangue. Centinaia sono le persone coinvolte. La compagine ha aperto i festeggiamenti a dicembre del 2018 quando si è onorato il trentennale del presepe meccanico. In quell'occasione sono stati distribuiti alla popolazione dei calendari-gadgets che raccontano, tramite fotografie, il percorso svolto dell' associazione locale.

Seguici sui nostri canali