Lavori pubblici

Avviati i lavori nell'area industriale a Robassomero

Nei prossimi giorni saranno anche sistemate le telecamere nei punti d'accesso alla zona.

Avviati i lavori nell'area industriale a Robassomero
Pubblicato:

Avviati i lavori nell'area industriale a Robassomero.

Avviati i lavori

A Robassomero avviati i lavori nell'area industriale. Nei giorni passati si sono visti cantieri in zona allestiti per allacciare le singole fabbriche alle utenze. Si tratta della strada che collega Cascina Oslera con la zona delle imprese, in cui lavorano tanti robassomeresi. Dichiara il vicesindaco Giuseppe Raffaele: “Si è rimandata l'asfaltatura in un secondo tempo. Non aveva senso rifare il fondo stradale se la prospettiva era quella spaccare di nuovo tutto”.

Installate le telecamere

Nei prossimi giorni saranno anche sistemate le telecamere nei punti d'accesso alla zona. Questo spazio viene gestito dal consorzio Colombè che, a luglio, ha incontrato il Comune di Robassomero per concordare l'installazione degli occhi elettronici in strada del Verde e in corso Kennedy.

Ripartiti i costi tra ente e privati

Inoltre sono state anche ripartite le spese per la sistemazione viaria e l'installazione delle telecamere. Dai documenti, pubblicati all'albo pretorio del Comune, si evince che nell'assemblea del 12 luglio il Colombé ha deliberato una somma pari a 1.500.000 euro per la sistemazione e messa in sicurezza delle strade. La quota a carico dell'ente pubblico ammonta a 16.497,66 euro per la rivisitazione di cordoli e banchine. Mentre per la videosorveglianza si parteciperà con 1.730,94 euro.

Seguici sui nostri canali