Azioni di prevenzione a Cuorgnè completata la pulizia dei canali scolmatori

Azioni di prevenzione a Cuorgnè completata la pulizia dei canali scolmatori
Rivarolo, 20 Luglio 2018 ore 09:16

Nell’ambito del progetto “Cuorgnè più sicura”, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Giuseppe Pezzetto, ha realizzato tutta una serie di azioni di prevenzione nelle zone “alte” e in frazione Salto.

Azioni di prevenzione a Cuorgnè

Non è ancora tempo di vacanze per l’amministrazione comunale della città delle due torri, impegnata in questi giorni nella realizzazione di tutta una serie di azione di prevenzione. Si tratta di interventi andati in scena nelle zone “alte” del paese e in particolare in frazione Salto, dove sono presenti diversi canali scolmatori dei rii minori, come il Rio Nava e il Rio Peschiera.

Completata la pulizia dei canali scolmatori

In particolare, infatti, è stata completata la pulizia di tutti i canali scolmatori. Sono canali che raccolgono dai rii minori nei periodo di pioggia le acque provenienti dalle zone a monte. “Si tratta di azioni di prevenzione già pianificate. Sono quindi interventi che tendono appunto a ridurre il rischio di dover poi gestire problemi in caso di periodi di intense piogge”. E’ il commento dell’Assessore del Comune di Cuorgnè Silvia Leto.

Cuorgnè più sicura

“Sono azioni di prevenzione che rientrano nell’ambito del progetto “Cuorgnè più Sicura”. Anche alla luce delle sempre più frequenti intese e improvvise piogge sono infatti indispensabili. Mi sia consentito ringraziare il personale del Comune. In questo mese di luglio (e proseguirà anche in agosto) si sta intensamente dedicando a diversi lavori di prevenzione e manutenzione” conclude il Sindaco della città delle due torri Beppe Pezzetto.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità