volpiano

Badante denunciato per abuso sessuale sull'anziana malata di demenza che accudiva

L'uomo è stato ripreso dalle telecamere piazzate dai carabinieri.

Badante denunciato per abuso sessuale sull'anziana malata di demenza che accudiva
Pubblicato:

A Volpiano badante denunciato per abuso sessuale sull'anziana malata di demenza che accudiva, ripreso dalle telecamere piazzate dai carabinieri.

Badante denunciato per abuso sessuale

E' stato difficile anche per chi chiamato ad investigare, dover riavvolgere il "nastro" delle registrazioni e osservare le violenze sessuali che un insospettabile della società civile volpianese ha perpetrato nei confronti di una anziana donna, malata di demenza, a cui l'uomo era stata affidata. L'uomo ha approfittato del fatto che la signora, visto il suo stato psico-fisico, non potesse né difendersi né chiedere aiuto o raccontare quanto era costretta a subire quando in casa arrivava il suo badante: proprio così, il suo carnefice era colui che avrebbe dovuto accudirla.

Ripreso dalle telecamere

E dire che la persona indiziata e che è stata arrestata venerdì scorso è, come si diceva un tempo, uomo tutto d'un pezzo. Integerrimo. Ben inserito nel «tessuto» volpianese. Eppure nel segreto di quelle quattro mura si trasformava. Ad incastrarlo, tra l'altro proprio nei giorni in cui la città si preparava al voto amministrativo, le video camere nascoste nella stanza dell'anziana vittima. Posizionate dai carabinieri di Chivasso che hanno indagato sull'accaduto, dopo i sospetti maturati dall'amministratore di sostegno che ha messo nero su bianco i suoi timori e i dubbi in una denuncia da cui è partita l'azione investigativa. Che ha portato alla sconcertante e drammatica realtà: l'uomo una volta solo con la donna che avrebbe dovuto assistere ne abusava. Sessualmente. Tutto registrato nelle tracce digitali che gli occhi elettronici piazzati nell'appartamento teatro della violenza. Immagini che hanno confermato quanto l'amministratore della donna, in quanto non più capace di intendere e volere a causa della patologia di cui è affetta, aveva supposto che quell'integerrimo volpianese, rispettato e ben voluto da chi lo conosce, stesse praticando ai danni dell'anziana donna

Seguici sui nostri canali