Menu
Cerca

Badante tenta di estorcere denaro ad un anziano

L'uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ivrea.

Badante tenta di estorcere denaro ad un anziano
Cronaca Ivrea, 29 Agosto 2019 ore 09:31

Badante tenta di estorcere denaro ad un anziano di Caravino che invece di consegnargli la somma richiesta si presenta ai carabinieri e lo denuncia.

Badante tenta di estorcere denaro ad un anziano

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno denunciato in stato di libertà, per tentata estorsione, B.D.A., romeno di 45 anno, celibe, disoccupato, con precedenti di polizia e attualmente senza fissa dimora.

I fatti

Tutto inizia nel 2012. Un anziano pensionato di Caravino assume un cittadino rumeno come badante. L’anziano però decide di licenziare l’uomo che si presenta spesso ubriaco.
A distanza di molti anni però il 45enne romeno decide di ricontattare l’anziano paventando problematiche di natura fiscale connesse a quel periodo lavorativo e lo convince, in più occasioni, a recarsi con lui presso un patronato del comune di Ivrea che, all’esito degli accertamenti, ha segnalato l’insussistenza di problematiche di natura amministrativo/contabile. Non soddisfatto dello sfavorevole epilogo, il cittadino rumeno ha quindi cambiato atteggiamento passando alle minacce: se l’anziano non gli avesse corrisposto immediatamente mille euro per avrebbe fatto ricorso ad alcuni connazionali per ottenere quanto richiesto.

Denunciato

L’anziano non ha perso tempo e ha denunciato tutto ai Carabinieri della Compagnia di Ivrea. Il rumeno è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ivrea.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli