Balangero: Comune, Anpi e scuole rendono omaggio ai Dieci Martiri

Domenica 31 orazione ufficiale del sindaco Franco Romeo in onore al 75° Eccidio Dieci Martiri.

Balangero: Comune, Anpi e scuole rendono omaggio ai Dieci Martiri
Pubblicato:
Aggiornato:

Balangero: Comune, Anpi e scuole rendono omaggio ai Dieci Martiri.

Balangero: Comune, Anpi e scuole rendono omaggio ai Dieci Martiri

Due giorni di eventi per onorare la memoria dei Dieci Martiri in occasione del 75° anniversario dell'Eccidio. Comune e Anpi, insieme alle scuole, hanno programmato una ricca serie di appuntamenti che si svolgeranno il 31 marzo e il 1° aprile.

Domenica cerimonia di commemorazione

Domenica 31 si terrà la manifestazione ufficiale alla presenza delle autorità. Alle 9, ritrovo davanti al Municipio e formazione del corteo. Alle 9,30 partenza del corteo e omaggio floreale alla lapide dei Caduti in piazza Municipio. Alle 10 celebrazione della Messa di commemorazione presso la chiesa della Consolata e alle 11, deposizione della corona di alloro nel luogo dell'Eccidio. Orazione ufficiale del sindaco Franco Romeo.

Insieme agli alunni delle scuole

Lunedì 1° aprile, invece, sarà la volta della commemorazione organizzata dalle scuole. Inizierà alle 10 presso il monumento di piazza Dieci Martiri con la scuola Primaria e Secondaria che presenteranno «Memoria dell'Eccidio» con riflessioni, poesie e canti. Intervento di Elena Massa Ala su «Quel giorno: noi ora...». Alle 18 celebrazione della Messa di commemorazione presso la chiesa della Consolata a cura dell'Anpi Balangero.

Seguici sui nostri canali