Menu
Cerca

Balangero, ecco le manifestazioni di aprile

Il 22 consegna delle Pigotte ai nati lo scorso anno.

Balangero, ecco le manifestazioni di aprile
Ciriè, 03 Aprile 2018 ore 23:03

 Balangero, ecco le manifestazioni di aprile.

Balangero, ecco le manifestazioni di aprile

“Più collaborazione tra le associazioni, in modo da creare sinergie che possano portare a concretizzare eventi in grado di valorizzare il paese e portarvi gente”. Queste le parole che il vice sindaco Stefano Rossi ha sottolineato nel corso della riunione che l’Amministrazione comunale ha organizzato, come ogni anno, per stilare il programma di attività delle varie associazioni balangeresi.

Al lavoro per la festa patronale di luglio

“Quello che più ci preme e su cui vogliamo lavorare con impegno tutti insieme è la festa patronale. – prosegue Rossi – Desideriamo che torni ai fasti di un tempo. Con serate danzanti, cultura, gastronomia. Un coinvolgimento di tutti, indispensabile per la buona riuscita della kermesse patronale che vogliamo rinasca con l’edizione del prossimo luglio”. La Pro Loco in prima fila, è già al lavoro. 

Ecco gli eventi del mese di aprile

Gli eventi 2018? Sono tantissimi. Segno che Balangero è un paese vivo. Un paese che ha voglia di crescere e di lavorare insieme e la quindicina di associazioni operative sul territorio sono le prime ad essere entusiaste di questo nuovo slancio. Quali sono gli eventi che si svolgeranno nei prossimi mesi? Partiamo da aprile. Il 6 e 7 aprile, Comune e scuola saranno impegnate nelle celebrazioni in onore dei Dieci Martiri. Al quale prenderà parte anche il Corpo Musicale di Balangero. Il 20 aprile l’associazione culturale La Pianca presenterà “I quaderni della Pianca 2018”. Premiando i vincitori del concorso “La Pianca Junior”. A concludere il tutto ci penseranno le prelibatezze preparate dall’associazione Le Siete. Il 22 aprile nel salone polifunzionale Marchioli verranno consegnate le Pigotte Unicef ai bambini nati nel 2017. Mentre il 25 aprile immancabile l’appuntamento con la mostra mercato “Balangero in Fiore” a cura della Pro Loco.