Menu
Cerca

Balangero mercatino Natale organizzato dalla Pro Loco

Il primo della zona per iniziare ad assaporare la magia del Natale.

Balangero mercatino Natale organizzato dalla Pro Loco
Ciriè, 26 Novembre 2017 ore 12:50

Balangero mercatino Natale inaugura la serie di eventi dedicati all’Avvento in tutta la zona.

Balangero mercatino Natale

Il mercatino di Natale organizzato dalla Pro Loco di Balangero è stato il primo ad andare in scena in tutta la zona.

Presenti una decina di bancarelle, dalle più classiche con addobbi di Natale e Presepi a generi alimentari di produttori locali. Fino all’ultimo gli organizzatori hanno sperato in una bella giornata di sole, purtroppo però il forte vento ha rovinato un po’ le cose.

Presenti scuole e associazioni

Anche la scuola primaria De Amicis era presente fra le vie delle bancarelle con un proprio banchetto.

Presenti anche i ragazzi dell’oratorio coordinati parroco don Luigi Magnano. Gli ospiti della casa di riposo Margherita hanno realizzato negli ultimi tempi dei manufatti artigianali che sono poi stati venduti durante l’evento con la finalità di raccogliere fondi per poter organizzare altre attività.

Durante l’evento l’associazione Diana, presente con un proprio spazio dedicato, ha incantato tutti, grandi e piccini, con dimostrazioni agility dog.

Il via allo shopping

Manca meno di un mese al Natale e questo è stato il primo evento organizzato nella zona per dare il via allo shopping natalizio. Un’occasione per fare qualche acquisto natalizio ma anche un modo per passare una giornata conviviale con la polentata organizzata nei locali  dell’oratorio.

Fra musiche sapori, odori e luci, passeggiare fra le bancarelle di Balangero  ha fatto respirare le prime ventate della magia del Natale.