Balangero, Pigotte ai bimbi nati nel 2017, ecco chi sono
Una bellissima iniziativa di solidarietà arrivata alla decima edizione.
Balangero, Pigotte ai bimbi nati nel 2017, ecco chi sono.
Balangero, Pigotte ai bimbi nati nel 2017, ecco chi sono
Una pigotta per i nati del 2017. Domenica 22 aprile le nuove famiglie sono state omaggiate con una bambola dell'Unicef. La cerimonia di consegna si è tenuta nel salone della scuola dell' infanzia “Giardino dei bimbi”. Spiega Valeria Berto, referente dell'associazione “Il filo di rosina”: “Il Comune ha deciso di regalare una pigotta per salvare un bambino. Siamo giunti alla decima edizione. I primi a riceverla sono stati i coscritti del 2008, nell'anno successivo. Le pigotte sono state realizzate dagli studenti della quinta elementari sotto la supervisione della maestra Elda Vernoli. I ragazzi hanno cercato anche il significato del nome di ogni nato l'anno scorso.
I bimbi nati nel 2017 sono in tutto 21
Ventuno sono i neonati nel 2017: dodici maschi e nove femmine”. La presentatrice della giornata è stata Gilda Berto che ha affermato: “Ringrazio Nadia Cardone, Andrea Caporossi e Anna Michiardi in rappresentanza dell'Amministrazione comunale”. Quindi la parola è passata al parroco don Luigi Magnano per un veloce saluto: “Bravi ragazzi, portate avanti questa tradizione. E' modo per conoscere le nuove famiglie e supportare l'Unicef”. Ha concluso l'assessore Anna Michiardi: “Grazie all' associazione “Il filo di rosina” e alle famiglie aderenti. Tramite questa bambola speciale si rievoca un momento di compartecipazione della comunità. Gli alunni della primaria fanno un regalo ai nuovi nati. Per ogni bambola viene regalato un kit sanitario ad altrettanti bambini del Terzo Mondo”.
Hanno aderito in tutto quattordici famiglie
Hanno aderito quattordici famiglie su ventuno. Ecco chi ha ritirato la pigotta.Alice Airola, Lorenzo Catella , Noemi Sofia Crespo Mijares, Giorgio Devietti Goggia, Alessandro Fenocchi,Lorenzo Ferrero,Marta Fornero, Nihal Francesetti,Giulia Gasparello,Mirko Leporis,Michele Massa,Margherita Mazzucchino,Stefano Pizzi e Stefano Sanseverino. Sono nati nel 2017 anche :Ginevra Bertazzi , Celeste Bertinelli, Daniel Caputo, Mattia Giuseppe Cipriano, Nicole Mjeda, Alessio Perino e Francesco Zazzera.