Menu
Cerca

Balme paese cantiere

Previste nuove opere idrauliche al ponte di Chialambertetto.

Balme paese cantiere
Ciriè, 15 Novembre 2017 ore 11:56

Balme paese cantiere. Infatti sono stati avviati o in fase di ultimazione lavori di manutenzione nel comune delle Valli di Lanzo.

Balme paese cantiere

Sono stati avviati dal Comune o in fase conclusiva lavori di manutenzione straordinaria. Infatti riguardano alcune piazze: rifacimento la Roia in frazione Cornetti  o l’asfaltatura  del piazzale di San Rocco, precedentemente in terra battuta. Rifatto anche il manto stradale   tra la frazione  Molette  e la circonvallazione di Chialambertetto fino al ponte. Questo a opera della Città Metropolitana.

Finanziamento da 340 mila euro

Ma le novità a Balme non finiscono qui. Spiega il sindaco Bruno Dematteis: “Grazie a  un cospicuo finanziamento regionale di 340 mila euro sono stati progettati nuovi lavori. Riguardano la sistemazione idraulica  del ponte  sul torrente  Stura  in frazione Chialambertetto”. Il progetto prevede anche  la realizzazione di un canale scolmatore. Infatti in caso di piena  servirà per mettere in sicurezza il centro abitato.

Fabbricati di alpeggio

L’Amministrazione comunale  ha ricevuto anche un contributo  regionale  per la sistemazione dei fabbricati di alpeggio. Verrà utilizzato per  rifare il tetto  della grande stalla  dell’alpe  di Pian Ciamarella. Attualmente in lamiera verrà rifatto  in lose. Presto installata  sul territorio di Balme anche una nuova webcam panoramica.