Bambini e ragazzi dell'Annunziata in piazza per #FridaysForFuture | FOTO

Una giornata che ha coinvolto tutto il pianeta.

Bambini e ragazzi dell'Annunziata in piazza per #FridaysForFuture | FOTO
Rivarolo, 18 Marzo 2019 ore 10:15

#FridaysForFuture, dal grido della sedicenne Greta Thunberg alla manifestazione globale di venerdì 15 marzo 2019.

#FridaysForFuture

Anche a Rivarolo venerdì scorso gli studenti hanno manifestato per #FridaysForFuture, lo sciopero mondiale per il futuro. Bambini dell'ultimo anno della materna e quelli delle elementari tutti insieme in piazza della Resistenza per far sentire anche la loro voce nella manifestazione che ha coinvolto tutto il globo. Ad accoglierli in piazza hanno trovato il sindaco Alberto Rostagno e la deputata Francesca Bonomo.

Greta Thunberg

E' stata la giovanissima svedese Greta Thunberg a muovere una forza così grande, la ragazzina che da mesi protesta ogni venerdì davanti alla sede del parlamento del suo Paese per chiedere che vengano ridotte le emissioni di Co2 e lanciando la campagna "Fridays for future".

Insegnanti e studenti dell'ISSA

Nella giornata di venerdì scorso i bravissimi insegnanti dell'Annunziata di Rivarolo Canavese hanno organizzato laboratori e lezioni per spiegare a bambini e ragazzi (a partire dai bimbi di 3 anni della scuola materna, fino ai ragazzi di 19 anni dell'ultimo anno delle superiori) l'importanza del nostro pianeta, del rispetto che dobbiamo averne e il significato profondo della campagna lanciata da Greta Thunberg.

Per i bambini di 4 e 5 elementare e per i ragazzi delle medie è stato proiettato "Before the flood", docufilm diretto da Fisher Stevens in cui Leonardo Di Caprio discute con le più importanti personalità del pianeta sul cambiamento climatico che sta colpendo la Terra. Per i bimbi della materna e di prima, seconda e terza elementare invece sono stati creati laboratori in classe sul tema. Prima di pranzo poi, tutti insieme bambini e ragazzi hanno composto un grande albero umano nel cortile dell'istituto.

18 foto Sfoglia la gallery